ALCUNI TEMI PER APPROFONDIRE:
La figura plurale. La vita plurale, l’essere due, non è per nulla una condizione scontata. Non si tratta, infatti, di accostare due vite, non si tratta di sommare due storie, perché la pluralità non è la somma di nulla ma è una condizione, forse uno stato di vita, con una propria specifica identità e quindi con proprie priorità, con regole che la definiscono e la fondano. […] Il tempo ci ha confermati nella ricerca: per dare senso e ragione al nostro essere due ci siamo dovuti educare a una nuova percezione che, come dicevamo, senza azzerare l’identità individuale, ci ha aperti a una sensibilità diversa, nuova, inedita che abbiamo incominciato a chiamare figura plurale. Perché di figura si tratta. Una figura plastica, modellabile, variabile ma anche una figura che contiene, custodisce, delimita. Una figura dentro la quale diventa possibile scoprire e lasciarsi sorprendere dalla meraviglia che l’essere due dischiude. Continua a leggere la prefazione a I colori della carne >>
Dall’incontro con Suor Enrica Bonino, che da diversi anni collabora con la Parrocchia Pentecoste, e Padre Massimo Tozzo sj è nata l’intuizione di darci un tempo di preghiera e di approfondimento spirituale. Una giornata in cui condividere le nostre esperienze in una dimensione più specificatamente spirituale.
Questo ci sembra risponda al desiderio di andare in profondità e di poterci confrontare su aspetti come la vocazione, il discernimento, il ‘sogno’ che Dio ha su ciascuno di noi, mettendo per un momento tra parentesi tutte le questioni organizzative e pastorali. Continua a leggere su contenuti e conduttori della giornata>>
DETTAGLI:
Le iscrizioni sono aperte fino a Sabato 11 Giugno. Per iscriversi compilare il modulo qui sotto.
Quota di partecipazione: 15 Euro adulto, i bambini non pagano. La quota potrà subire piccole variazioni in base al numero dei partecipanti.
Pranzo: Per il pranzo ci organizzeremo con un piatto unico già cucinato e compreso nella quota. Sono gradite bibite, frutta e dolci sia per il pranzo che per la merenda.
Bambini: E’ previsto un servizio babysitting per tutta la giornata, vivremo il momento di preghiera finale insieme ai bambini.
Per chi viene da altre diocesi: ci stiamo organizzando per un’accoglienza “in famiglia”. Abbiamo però disponibilità limitata.Vi chiediamo di farci sapere se intendete fermavi a dormire la notte precedente o la successiva entro il 28 Maggio per poter organizzare l’ospitalità.
In alternativa: il convento dove ha luogo l’incontro ha anche una zona foresteria a offerta libera. Contattateci per maggiori dettagli.
ISCRIVITI QUI:
Errore: Modulo di contatto non trovato.