Molto è in cantiere dopo la giornata di spiritualità di Giugno. Quattro immagini per raccontare l’ work in progress delle famiglie missionarie a Km0.
CANTIERI
APPENA APERTI: il nostro! stiamo lavorando per strutturarci nella formazione, nella dimensione spirituale, nel vivere accanto alle comunità e ai preti; non ultimo ci aspetta il lavoro in diocesi con la “com-missione”. Un’estate in cui gettare buone fondamenta per ripartire l’anno prossimo.
QUASI CHIUSI: a Pentecoste. La nuova chiesa è quasi terminata e ci si prepara a liberare il vecchio stabile e a fare ingresso ufficiale nel nuovo complesso di via Perini.
TRASLOCHI
IN CORSO: A Milano a sant’Eugenio, Pentecoste e a Monza a Sant’Alessandro. Buon inizio alle famiglie di Lucia e Marco, Manuela e Fabio, Corinna e Mattia, ai preti/parroci e alle comunità parrocchiali.
IN FUTURO? Alcune famiglie sono in discernimento…
VACANZE
Chiusi oratori estivi e impegni di lavoro, le famiglie (e i preti vanno in vacanza). Le destinazioni più diverse: casa al mare in condivisione, rifugio ad alta quota (dove rimboccarsi le maniche), viaggio in bici con i figli adolescenti, per il mondo con i parenti,… e ancora in giro per l’Italia tra esercizi spirituali, convegni, corsi ..da Assisi a Roma fino al CUM di Verona per il corso sulla lettura biblica popolare.
…E I COMPITI DELLE VACANZE: Stiamo sbobinando gli interventi della giornata di spiritualità di Giugno, preparando testimonianze, volantini… e immaginando il gruppo famiglie missionarie 2.0.
Buona estate a tutti!!!