LA LOCANDINA | SANT’EUGENIO: LA PERIFERIA VICINO AL CENTRO
La parrocchia Sant’Eugenio, dove da giugno scorso abitano Lucia e Marco con i loro tre figli, ospita un incontro di scambio e riflessione: un pomeriggio aperto a tutti – comunità parrocchiale, preti, famiglie (con spazio dedicato ai bimbi!)- per raccontare alcune storie di famiglie residenti in parrocchia e presentare l’esperienza di fraternità appena avviata in parrocchia.
Sarà un’occasione per raccogliere la realtà di altre parrocchie milanesi che già da diverso tempo vivono la stessa realtà di fraternità e collaborazione pastorale tra preti e famiglia residente. Interverrà anche mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Missione e l’Azione Sociale per raccontare il percorso iniziato con la Diocesi di Milano.
UNA COMUNITA’ DA VIVERE
Domenica 25 Settembre 2016 – ore 16
Parrocchia Sant’Eugenio, via del Turchino 9, Milano
GLI INTERVENTI:
Don Alberto Bruzzolo – Già missionario fidei donum in Perù, attualmente è parroco della parrocchia Sacro Cuore in Pontelambro. Nel 2001 ha avviato la prima esperienza di fraternità missionaria>> con una famiglia nella Diocesi di Milano.
Daniela ed Enrico Coppin – abitano con i loro cinque figli presso la Parrocchia dei Santi Martiri Anauniesi, quart. Gallaratese, a Milano. Qui hanno dato vita insieme ad un altra famiglia alla Fraternità Le sei giare e all’esperienza del condominio solidale. Collaborano con la diocesi nei percorsi di formazione>> per i giovani preti.
Mons. Luca Bressan – teologo pastorale e vicario episcopale per la Cultura, la Missione e l’Azione Sociale. Insieme al Servizio per la Famiglia e l’Ufficio Missionario, accompagna l’esperienza>> delle famiglie missionarie a Km0.
Marco e Lucia Gibelli – abitano presso la parrocchia Sant’Eugenio dove hanno avviato un’esperienza di fraternità con il parroco don Alberto Marsiglio.
IL PROGRAMMA: