Noi mettiamo la location, voi venite a trovarci. Il 2 e 3 Novembre a Milano vorremmo fare insieme l’esercizio di ” guardare”la Chiesa-che-c’è. Non quella che vorremmo, non quella che non c’è più ma quella che silenzionamente (come la famosa foresta) cresce. Sarà l’occasione per ritrovare molti amici e poter riflettere, pregare, condividere fraternamente. Per poter contemplare che oggi, nonostante tutto, è tempo di gioia.
Sabato 2 Novembre- Santuario Regina Pacis, Via Emanuele Kant, 8, 20151 Milano
Iscrizioni online a partire da Settembre -per info scrivere qui>>
Giornata plenaria con invito aperto a tutti coloro che vogliono partecipare: giovani, famiglie, preti, religiosi/e, missionari…
Relazione di Alphonse Borras, Vicario generale della diocesi di Liegi, teologo pastorale e professore emerito di Diritto canonico all’Università cattolica di Lovanio e all’Istituto cattolico di Parigi.
Testimonianze, condivisione in gruppi e momenti di conoscenza tra le diverse realtà. (animazione per i bambini)
Presentazione del libro di Gerolamo Fazzini “Famiglie missionarie a Km0: un nuovo modo di abitare la Chiesa”.
L’1 o il 2 sera (da definire) serata di riflessione e dibattito sulle nuove ministerialità.
Per chi vuole fermarsi la notte l’ospitalità sarà semplice ma fraterna, offerta dalle famiglie di Milano e dalle comunità parrocchiali.
Domenica 3 Novembre – Messa e incontri aperti alle comuntà parrocchiali nelle zone pastorali della diocesi e testimonianze dalla diocesi di Milano e da altre diocesi italiane.
________________________________
Sabato 7 Settembre, appuntamento a Milano per chi, anche da altre diocesi, vuole contribuire a preparare l’incontro. Vi aspettiamo.