La diocesi di Milano ha offerto in queste settimane di stop alla celebrazione comunitaria diversi testi e video per riscoprire la dimensione domestica della fede e della liturgia.
Ne abbiamo raccolte alcune qui:
Materiali per la Domenica>> – La Pastorale liturgica diocesana propone ogni domenica un sussidio per pregare in famiglia. Alla preparazione del sussidio hanno partecipato alcune coppie della diocesi tra cui anche cinque famiglie missionarie a km0. Nel testo anche link a video e canti.
Famiglia, chiesa domestica che prega in casa>> – Il Coordinamento diocesano di Pastorale familiare ha raccolto i contributi di alcune famiglie che hanno voluto condividere la loro esperienza e il loro modo di sentirsi parte della comunità diocesana anche in questo tempo di distanziamento sociale
L’incontro del Vescovo Delpini con una famiglie della diocesi in occasione della festa della mamma>>: Gioia, sapienza e resistenza: questi gli “ingredienti” che monsignor Delpini ha elencato nella favola raccontata a Martina, Chiara e Camilla.
I “Racconti per la buona notte” per i più piccoli (e non solo)>>
Don Paolo Alliata, responsabile della sezione Apostolato biblico del Servizio diocesano per la Catechesi, carica su YouTube “Racconti per la buona notte”, di varia provenienza, rivolti ai bimbi (e per il bimbo che è in tanti adulti): «Le storie ci aiutano a stare al mondo, e in tempi come questi offrono un nutrimento familiare condiviso in spazi ristretti e giornate lunghe»