“Trovare tempo per Dio”, questo il tema di riflessione per la Festa della Famiglia 2021. Raccogliamo qui testimonianze e iniziative che abbiamo vissuto e condiviso tra Famiglie Missionarie a Km0.
In calce aggiungiamo anche una testimonianza arrivata, proprio in questi giorni. Laura e Guillaume sono una famiglia italo-francese -…italo- ambrosiana veramente …di Cesano Maderno 😉 – che è impegnata in un’esperienza di missione ecclesiale nella canonica di Cabasse, nel sud della Francia. Bello “ritrovarsi” proprio in occasione della Festa della Famiglia.
Prossimo appuntamento… Convegno dello Sportello Anania>>
Testimonianze
Testimonianza di Giovanni Balestreri alla parrocchia Curato d’Ars, Milano.
Giovanni e Chiara, Vigano Certosino>>
Preghiera e testimonianze – Decanato di Carnago, VA
Un festa da celebrare …e da giocare!
Da Cesano Maderno all’Europa
Dopo alcuni anni a Cesano Maderno (MB), Laura e Guillaume>> hanno avuto l’opportunità di essere invitati a partecipare all’esperienza delle Familles en mission ecclésial (FEM) nella Diocèse de Fréjus-Toulon.
Oggi vivono nella canonica di Cabasse, in stile di accoglienza e annuncio, mettendo a disposizione della comunità il loro essere famiglia. Nel frattempo anche a Cesano Maderno la diocesi di Milano ha inviato una famiglia, quella di Ivan e Roberta>>, che oggi vive in oratorio per un’esperienza di “Missione a Km0”.
Nella Diocesi di Frejus Toulon altre 8 famiglie vivono in altrettante canoniche. Diverse altre diocesi francesi hanno avviato esperienze simili. C’è un’espressione molto bella che viene usata: missionari “au cœur du village, au cœur de l’église /nel cuore del villaggio, nel cuore della chiesa”
La testimonianza in italiano di qualche anno fa>>
L’articolo uscito in questi giorni in francese>>