Sabato 18 giugno dalle 17 alle 19 festeggeremo la festa diocesana delle famiglie, evento che ci mette in rete con l’incontro internazionale delle famiglie a Roma.
Le famiglie Missionarie a km0 sono state invitate, con altre associazioni e movimenti ambrosiani, ad animare una piazza pubblica.
Uno spazio che per un pomeriggio ci metterà in dialogo con la città: laboratori, racconti, musica, preghiera per tutti, da 0 a 99 anni. Qui il sito della piazza in continuo aggiornamento: https://aportespalancate.wixsite.com/aportespalancate1806/18giugno
Un invito che abbiamo accolto con spirito di servizio e di impegno per la chiesa e nella società. Lo abbiamo immaginato anche come un momento di gratitudine, in cui ritrovarci con tutti coloro che sono segno e sostegno nell’essere missionari a km0.
L’ ’invito è perciò per gli amici, le comunità parrocchiali, le realtà ecclesiali da cui proveniamo, le guide e i buoni testimoni, le famiglie di origine.
Vi aspettiamo in piazza Santo Stefano in centro a Milano con le famiglie Salesiane, di Rinnovamento dello Spirito e dei Focolari per “dire insieme” una città e una società a misura di famiglia. Ancora capace di accogliere, consolare, sostenere i più fragili e alla continua (e anche un po’ testarda) ricerca del bene. Per tutti.
Una festa.. Semplice, artigianale, lieta… insomma il più festosa che si può! Ti aspettiamo!!
L’evento è proseguito in piazza secondo la proposta diocesana
IL DISCORSO DEL VESCOVO DELPINI
Le persone che si scambiano gli anelli sono legati alla storia che li ha precedute e si predispongono a scrivere una storia futura. La storia che ha preceduto gli sposi è una catena di generazioni, un patrimonio e una anche una storia di ferite: nel bene e nel male l’anello porta le tracce di quello che è stato. Ma la catena è solida e affidabile perché si aggancia al principio, alla promessa di Dio. Continua a leggere>>