8 mesi il piccolo Michele, 5 anni Agnese, 11 Jawhara… e poi qualche decina in più per Chiara e Luca, la prima famiglia missionaria a Km0 della zona di Lecco.
Insieme a noi, il vicario della pastorale giovanile del decanato Valsassina, don Gianmaria Manzotti, con cui abbiamo deciso di iniziare un’esperienza di fraternità e vita condivisa. La casa canonica è quella della parrocchia di Maggio, nel comune di Cremeno, che appartiene alla Comunità pastorale “Maria Regina dei Monti”.
Noi, milanesi e brianzoli, siamo capitati quasi per caso sui monti lecchesi, per poi decidere di venire a viverci: ci siamo innamorati della vista della Grigna e delle fresche temperature, abbiamo poi trovato casa, quindi è nata l’idea di collaborare con la pastorale giovanile, fino alla proposta di abitare la casa parrocchiale di Maggio.
Avendo appena iniziato l’esperienza, non abbiamo grandi racconti alle spalle, ma molti sogni: essere uno spazio accogliente e fraterno per molti, sostenere i desideri dei più giovani, offrire vicinanza e cura per chi ne ha bisogno.
Speriamo di poter presto narrare le meraviglie che il Signore ha compiuto tra noi e vi invitiamo a passare a trovarci, per gustare il più bel panorama della Valle!
Chiara e Luca
Articolo sul Giornale della Valsassina: https://www.valsassinanews.