Il 2/12 nella Parrocchia dell’Annunciazione di Milano c’è stato l’incontro tra le famiglie della zona I e zona VI.
Hanno partecipato: i 2 vicari episcopali di zona, don Giuseppe Vegezzi e don Marco Bove, una decina di famiglie, 5 sacerdoti per un totale di circa 50 persone.
La serata è stata l’occasione di conoscerci, presentarci e raccontarci.
“condividere il cibo è condividere il cuore” si dice… e così non potevamo che partire da un ‘banchetto’ arricchito dalle specialità che ogni famiglia ha voluto condividere.
E mentre i bambini e i ragazzi erano intrattenuti da un paio di famiglie della parrocchia con giochi, canti, storie, gli adulti si sono presentati e hanno condiviso quanto stanno vivendo stimolati da 2 oggetti, presenti su un tavolo, che hanno guidato le narrazioni: una cassetta degli attrezzi e una cassetta colorata. Nelle eseperienze che stiamo vivendo quali doni abbiamo ricevuto? Quali attrezzi abbiamo scoperto o quali sono le cose su cui lavorare?
Tante le emozioni, i pensieri in un clima di autentica fraternità e di ringraziamento per quanto ricevuto e accolto con doclità allo Spirito.
La serata si è chiusa pregando insieme attraverso un testo di don Tonino Bello scritta su fogli creativamente resi preziosi dai ragazzi.
Voglio ringraziarti, Signore per il dono della vita;
ho letto da qualche parte che gli uomini hanno un’ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati.
A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che tu abbia un’ala soltanto, l’altra la tieni nascosta,
forse per farmi capire che tu non vuoi volare senza di me; per questo mi hai dato la vita: perché io fossi tuo compagno di volo. Insegnami, allora, a volare con Te.
Don Tonino Bello
Ah non poteva mancare il momento autografi! Don Tommaso ha firmato ai bimbi il libretto “E’ natale se ci sei tu!”, scritto in occasione del Natale insieme lalla famiglia di Laura e Pier per l’Arcivescovo e che con gioia abbiamo regalato e condiviso,