Le famiglie missionarie a Km0 hanno incontrato, in luoghi e date diverse, i vicari delle diverse zone pastorali della Diocesi di Milano.
Al posto del tradizionale incontro diocesano di Gennaio, quest’anno le famiglie di ogni zona pastorale hanno organizzato un incontro con il Vicario della propria zona pastorale.
Da diversi anni i Vicari di Zona sono coinvolti e informati dell’esperienza missionaria a Km0. Il passaggio del testimone ai nuovi vicari di zona (nominato durante lo scorso anno pastorale dal Vescovo Delpini), è stato un’ opportunità per rafforzare il dialogo dentro le zone pastorali.
Hanno partecipato, insieme alle famiglia, i preti e le religiose coinvolti nelle fraternità territoriali (parrocchiali o di unità/comunità pastorale) o di comunque di riferimento per le famiglie in canonica.
Un’occasione per conoscersi, scambiare alcune riflessioni e per immaginare quali passi fare insieme per curare l’esperienza missionaria a km0 e tenere vivo l’annuncio del vangelo nel territorio diocesano …Davvero #chiesaincantiere!