nella comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta in Certosa, Milano, Diocesi di Milano
Siamo due famiglie di sei persone ciascuna, e ognuna di noi ha iniziato il suo cammino a Milano, nella Certosa di Garegnano, sotto la guida don Pino La Rosa.
Nel corso degli ultimi dieci anni l’ascolto della Parola di Dio e lo sperimentare che il Signore mantiene le sue Promesse ha fatto nascere in noi il desiderio di scommettere sulla promessa della fraternità. E così, come il popolo di Israele, ci siamo messi in cammino per cercare una casa comune, per ascoltare, pregare e vivere insieme, aiutarci e sostenerci, mettere insieme le forze per servire la nostra Comunità.
A guidarci in questo percorso di ricerca è stata la lettura del libro dell’Esodo, ed è stato un vero e proprio esodo, durante il quale il Signore ci ha educato e chiesto docilità.
Da luglio 2018 viviamo insieme in una palazzina in via Gadames di proprietà dei Padri Passionisti, abitando ciascuna il suo appartamento e condividendo uno spazio comune al pian terreno e al seminterrato.
Siamo genitori, catechisti, educatori, operatori dell’oratorio e sulla Parola del Signore proseguiamo il nostro servizio in famiglia e in parrocchia, secondo le necessità e mettendo a disposizione la nostra casa perché sia luogo di accoglienza e di fraternità.
Alessandro, Ilaria, Ruggero, Sara e ragazzi